Nutrixam FMS 30 Buste Nutriresearch Integratore di Aminoacidi Micronizzati
Nutrixam FMS 30 Buste Nutriresearch Integratore di Aminoacidi Micronizzati
Nutrixam FMS 30 Buste Nutriresearch Integratore di Aminoacidi Micronizzati
NutriXam® FMS è un integratore di aminoacidi a prevalenza essenziali e derivati (ornitina alfa-chetoglutarato), indicato nella malnutrizione proteica da ridotta introduzione o aumentato consumo metabolico di aminoacidi e nelle condizioni di alterato metabolismo proteico identificabili con valori di laboratorio dell’albumina plasmatica ridotti (‹3,5 g/l). Contiene come aminoacidi solforati anche aminoacidi non essenziali, quali cisteina, serina e acetilcisteina, per minimizzare la trasformazione di metionina in omocisteina, per mantenere attivo ed efficiente il sistema folati/vitamina B12 e per ottimizzare la sintesi di antiossidanti, in particolare del glutatione.
La supplementazione di ornitina, aminoacido “metabolico” assente negli alimenti, è utile per ottimizzare l’uso dell’azoto a fini sintetici, ma anche a contrastare l’accumulo di ioni ammonio, che si formano dal catabolismo degli aminoacidi, nelle cellule e nel plasma. L’associazione con alfa-chetoglutarato espande le proprietà metaboliche della miscela promuovendo la sintesi endogena locale, ovvero lì dove serve, di glutamina, prolina e arginina.
NutriXam® FMS non contiene fosfato, glutamina e arginina e pertanto, come potrà spiegarvi il vostro medico di fiducia, è indicato anche nei pazienti con grave compromissione della funzionalità renale.
Non contiene aspartame, acesulfame, saccarina o ciclamati.
CONFEZIONE: 30 buste da 6,5 g; 1 busta = 5,175 g di aminoacidi
DOSE E MODALITÀ D’USO: 2 buste al giorno (pari a 10 g di aminoacidi), suddivise in 2 somministrazioni. In base alla risposta del paziente, il dosaggio può essere ridotto a 1 busta (pari a 5 g di aminoacidi). Assumere preferibilmente lontano dai pasti.
Commenti Nessun cliente per il momento.