• -20%

Domus Olea Toscana Solari Eco-Bio Fluido Solare 15 SPF Viso-Corpo 100 ml

22,90 €
18,32 € Risparmia 20%

PROTEZIONE MEDIA UVA+UVB, indicato per pelli che si abbronzano rapidamente, che si scottano di rado, già abituate al sole, scure. Fluido solare viso-corpo di scorrevole applicazione e rapido assorbimento. Non lascia la pelle lucida e non favorisce l’attaccamento della sabbia. Resistente all’acqua. Solo filtri fisici (NON CONTIENE NANOPARTICELLE), senza effetto bianco.

Quantità

Domus Olea Toscana Solari Eco-Bio Fluido Solare Viso-Corpo Protezione 15 SPF 100 ml

PROTEZIONE MEDIA UVA+UVB, indicato per pelli che si abbronzano rapidamente, che si scottano di rado, già abituate al sole, scure. Fluido solare viso-corpo di scorrevole applicazione e rapido assorbimento. Non lascia la pelle lucida e non favorisce l’attaccamento della sabbia. Resistente all’acqua. Solo filtri fisici (NON CONTIENE NANOPARTICELLE), senza effetto bianco.

SOSTANZE FUNZIONALI:

• Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie d’Olivo ed Elicriso, lenitivi e protettivi dallo stress ossidativo responsabile del foto-invecchiamento;

• Olii di Girasole, Sesamo, Pomodoro ed extravergine di Oliva, nutrienti, emollienti, elasticizzanti,anti-disidratanti, protettivi.

• Licopene, Vit. C, E, dermoprotettivi, contrastano lo stress ossidativo della foto-esposizione;

• Bisabololo, disarrossante.

+Le funzionalità indicate, basate su tradizione erboristica o letteratura scientifica o test effettuati, si riferiscono agli ingredienti e non necessariamente al prodotto (Reg. UE 655/2013). Test effettuati su prodotto finito: vedi sotto.

Modo d'uso: AGITARE BENE PRIMA DELL’USO. Prima dell’esposizione, applicare uniformemente e generosamente il prodotto (2 mg/cm2 = per es. circa 6 push/braccio), altrimenti si riduce notevolmente il livello di protezione. Ripetere l’applicazione ogni 2 ore dopo aver sudato, nuotato o essersi asciugati. Non esporsi al sole troppo a lungo ed evitare le ore centrali della giornata, anche utilizzando un prodotto di protezione solare, perché non assicura una protezione del 100% dai raggi UV. Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole e far indossare loro indumenti protettivi. Uso esterno. NON INALARE. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso risciacquare abbondantemente. Conservare al riparo da fonti di calore.

UN CONSIGLIO IN PIU’:

Usalo in combinazione con una delle nostre ACQUE ATTIVE, che uniscono una ricchezza di Vitamine, Sali Minerali, Sostanze Idratanti, Lenitive e Antiossidanti alla piacevolezza di una Nebbia Rinfrescante! Puoi applicarle come un Tonico Corpo, prima del Solare, durante l’esposizione, dopo la doccia prima del Doposole, per sostenere al massimo la pelle e prevenire I danni da foto-invecchiamento.

Dopo l’esposizione solare, detergi la pelle in modo delicato e applica un doposole al viso e al corpo.

TEST EFFETTUATI SU PRODOTTO FINITO:

  • SPF
  • UVA
  • WATER RESISTANT
  • NICHEL TESTED < 0,0001%
  • TEST DERMATOLOGICO SU PELLI SENSIBILI
  • ATTIVITA’ ANTIOSSIDANTE

Ingredienti: Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate, Zinc Oxide, Helianthus Annuus Seed Oil*, Ricinus Communis Seed Oil, Titanium Dioxide, Sesamum Indicum Seed Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Tribehenin, Polyhydroxystearic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Solanum Lycopersicum Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Stearic Acid, Alumina, Ascorbyl Palmitate, Lycopene, Tocopherol, Bisabolol, Parfum, Lecithin, Citric Acid.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.

**Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.

Avvertenze: 1. Come raccomandazione generale, bisogna sempre ricordarsi che la protezione solare non assicura una protezione del 100% dai raggi UV, perciò la soluzione migliore risiede in una combinazione di ombra, vestiti adeguati, creme solari e buon senso. Non rispettano la legge prodotti che dichiarano in etichetta una protezione del 100% dai raggi UV (del genere "Schermo Totale" o "Protezione Totale") e che non sia necessario riapplicarli (del genere "protezione per tutto il giorno").

2. Scegliere l'SPF adatto al proprio fototipo: per ogni prodotto abbiamo scritto quali sono i fototipi per cui è indicato.

3. Scegliere l'SPF adatto anche considerando la zona geografica dove si prenderà il sole (sceglierla più alta per latitudini più vicine all'Equatore), la stagione (d’estate i raggi solari sono più intensi), l’altitudine (più saliamo di quota, meno atmosfera ci protegge dalle radiazioni solari e, se c'è la neve, questa funge da specchio), se c’è vento e nuvolosità (che aumentano il rischio di scottature, perché si percepisce meno l'irraggiamento).

4. Prima dell’esposizione, applicare uniformemente e generosamente il prodotto (2 mg/cm2 = per es. circa 6 push/braccio ne caso dei Fluidi Spray), altrimenti si riduce notevolmente il livello di protezione.

5. Ripetere l’applicazione ogni 2 ore dopo aver sudato, nuotato o essersi asciugati.

6. Non esporsi al sole troppo a lungo ed evitare le ore centrali della giornata, anche utilizzando un prodotto di protezione solare.

7. Non dimenticare alcune parti del corpo: la cute capillare soprattutto se si porta la divisa (riga) o capelli radi, le palpebre, le orecchie, il dorso dei piedi e anche la pianta (con la protezione spray è possibile!) se ci si espone a pancia in giù.

8. Insossare indumenti protettivi (eventualmente anche anti-UV) come la maglietta (anche in acqua se necessario), il cappello e proteggere gli occhi con occhiali da sole Anti-UV.

9. Per i bambini più piccoli di 1 anno: evitare di esporli ai raggi del sole e di utilizzare su di loro creme solari.

10. Per i bambini tra 1 e 3 anni: dal momento che il sole preso da piccoli pesa sui rischi da grandi, meglio proteggerli con l’ombra e gli indumenti (maglietta anti-UV, cappello anti-UV, anche in acqua), contando sull’aiuto delle creme ad alta protezione (con un Spf 50+) per le zone non coperte. Evitare assolutamente le ore centrali della giornata (11-16).

11. Per bambini sopra i 3 anni: valgono le stesse precauzioni dei bambini tra 1 e 3 anni, e occorre valutare bene la situazione in base ai punti 2 e 3, ma con l'unica differenza che con l'abituarsi della pelle al sole, sui soggetti che si abbronzano, è possibile gradualmente affidarsi sempre di più alle creme ad alta protezione 50+ e meno agli indumenti.

12. Usare le creme di protezione solare anche all’ombra perché il sole passa anche attraverso i vestiti e l’ombrellone, inoltre la sabbia, i sassi, l’acqua, la neve riflettono le radiazioni UV.

13. Non avere fretta! L'abbronzatura omogenea e duratura, senza eritemi e spellature, si ottiene proteggendosi SEMPRE e abituando gradualmente la pelle all'esposizione solare, evitando le ore 11-16. Quindi no ai bagni di sole intensi e saltuari, soprattutto nella fascia più calda! Inoltre è importante lasciare alla pelle il tempo di recuperare un arrossamento, trattandola con creme idratanti e lenitive ed evitando un'ulteriore esposizione solare finché non si è ristabilito l'equilibrio.

Domus Olea Toscana
10 Articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password