Proteine vegetali

Filtri Attivi

Proteine vegetali ad elevato valore biologico 

Benvenuto nella nostra sezione dedicata alle proteine vegetali. 

Gli integratori proteici vegetali sono ideate per chiunque sia alla ricerca di una fonte alternativa alle proteine di origine animale

Le proteine per vegetariani vengono estratte da quelle che in natura sono le principali fonti proteiche: soia, piselli, riso, semi di lino, etc. 

Abbiamo selezionato integratori proteici vegetali dei migliori brand, tra cui Eurosup e Self Omninutrition, per offrirti soluzioni dal valore biologico elevato e formulate secondo le più recenti e accreditate ricerche scientifiche. 

Quali sono alcuni vantaggi dell’assunzione di questo genere di integratori? 

I vantaggi degli integratori proteici vegetali

Benché in molti casi vengano scelte per motivi etici, le proteine vegetali offrono diversi vantaggi. tra i più importanti, possiamo menzionare: 

    1. Facilità di digestione. Rispetto alle proteine animali, quelle vegetali risultano più facili da digerire, perfette per chi combatte con problemi digestivi. 

    2. Basso contenuto di grassi saturi e colesterolo. Un vantaggio per chi ha problemi di colesterolo alto e soffre di problemi cardio-circolatori. 

    3. Alcuni tipi di proteine vegetali, come quelle ottenute dai semi di soia, contengono isoflavoni, sostanze simili agli estrogeni che vengono coinvolti nel metabolismo lipidico

Il ruolo svolto dalle proteine vegetali 

Sono diversi i processi nei quali intervengono le proteine vegetali. 

Prima di tutto, questi integratori sono fondamentali per la costruzione e la riparazione dei tessuti muscolari. L’allenamento, infatti, genera delle micro-lesioni. Le proteine riparano queste piccole “rotture”, aggiungendo tessuto cellulare, ingrandendo e definendo i muscoli

Sono inoltre degli ottimi post-workout, intervenendo nei processi di recupero dopo un allenamento intenso. In questo modo sarà possibile allenarsi più frequentemente senza sottoporre i muscoli a uno stress eccessivo. 

Questi formulati, inoltre, sono spesso arricchiti con vitamine del gruppo B, utili per ridurre la stanchezza e l’affaticamento, per il corretto funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario. Queste vitamine si trovano soprattutto negli alimenti di origine animale. Chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano può trarre giovamento dall’assunzione di questi integratori che vanno a compensare questa carenza. 

Gli integratori di proteine vegetali che abbiamo selezionato per te sono formulati con ingredienti di alta qualità e sono privi di ingredienti artificiali, additivi o conservanti. Dai un'occhiata alle nostre incredibili offerte e scopri come ottimizzare i tuoi allenamenti grazie alle proteine vegetali!

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password