Leucina

Filtri Attivi

Integratori a base di Leucina: mantenimento e crescita muscolare

Benvenuto nella nostra sezione di integratori contenenti leucina. 

Questo aminoacido essenziale ricopre un ruolo importante nello svolgimento di diversi processi metabolici correlati all’attività sportiva. 

Fa parte, assieme alla isoleucina e alla valina, dei cosiddetti aminoacidi ramificati, e conosciuti con la sigla BCAA (Brain Chain Amino Acid) 

Si tratta di un aminoacido essenziale che non viene sintetizzato dal corpo e che pertanto deve essere assunto attraverso la dieta o l’integrazione. 

Il ruolo della Leucina nell’integrazione sportiva

Come accennato, sono diversi i meccanismi stimolati grazie all’assunzione di questi aminoacidi. Uno dei più importanti e strettamente correlati alla funzione sportiva riguarda la sintesi proteica. Questo processo è essenziale per la crescita e la resistenza muscolare

Durante l’attività sportiva intensa diventa fondamentale integrare il fabbisogno di aminoacidi, soprattutto di quelli concentrati a livello muscolare come la leucina. 

Gli aminoacidi ramificati sono una fonte di energia graduale e costante a cui l’organismo attinge durante gli sforzi intensi e prolungati. 

In questa sezione troverai dei composti a base di leucina combinata con altri peptidi derivanti dal collagene e ricchi di vitamine e minerali. Uno di questi è Named Peptivis in bustine, un supplemento completo di leucina, vitamine, HMB, Creatina e Zinco.  

Questi nutrienti operano in sinergia per fornire ai muscoli il supporto necessario per sopportare la fatica e produrre energia per rendere gli allenamenti ancora più ottimizzati. 

Per chi sono indicati gli integratori di leucina

Gli sportivi che più di altri ricorrono agli integratori a base di leucina sono: 

Sportivi di resistenza: tutti gli amanti e i professionisti del ciclismo, del triathlon, maratoneti, sciatori di fondo, etc. 

Negli sport di endurance i supplementi con leucina accelerano il recupero, limitano l’accumulo di acido lattico e combattono il catabolismo muscolare. 

Culturisti e amanti della palestra: gli amanti della cultura estetica che puntano alla crescita della massa muscolare sono tra i consumatori più assidui di integratori di leucina. Grazie ad essa vanno a stimolare al massimo la sintesi proteica che sta alla base dell’ipertrofia

Questi integratori sono utili anche ai vegetariani o a chi segue diete dimagranti particolarmente restrittive per evitare che il corpo depauperi la massa muscolare nel tentativo di ricavare energia. 

Acquista ora supplementi dei migliori brand a prezzi scontati! 

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password