• -20%
+Watt Glucocreatina+ Arancia 150 cpr

+Watt Gluco Creatina+ Gusto Arancia 210 cpr

24,00 €
19,20 € Risparmia 20%

Integratore a base di glucosio e creatina

Quantità

+Watt Gluco Creatina+ Gusto Arancia 210 cpr

Gluco Creatina+ Compresse Masticabili può essere definita una “creatina rinforzata, energetica” per l’aggiunta di glucosio. La creatina gioca un ruolo fondamentale nella produzione di energia a livello muscolare ed è naturalmente presente nell’organismo umano. È localizzata principalmente nei muscoli scheletrici (95% del totale dell’organismo), che tuttavia non sono in grado di produrre creatina: il loro fabbisogno (2 g al giorno in una persona di peso medio) è coperto in parte dalla sintesi a livello epatico (1 g) ed in parte dalla creatina presente negli alimenti a base carnea (la creatina è virtualmente assente nei vegetali).

La creatina assunta per via orale passa rapidamente nel sangue e quindi nei muscoli dove esercita varie azioni tra cui:

  • ristabilire prontamente (come fosfocreatina) le riserve energetiche utilizzate durante l’attività fisica;
  • facilitare il trasporto e la diffusione di energia;
  • stimolare moderatamente la sintesi proteica.

Tali proprietà sono esaltate dall’aumento dei livelli di creatina nei muscoli ottenibile assumendo creatina regolarmente per periodi più o meno prolungati.
Per quanto riguarda la presenza del glucosio nel prodotto, ricordiamo che tale zucchero è il più importante in natura in termini energetici. Il glucosio è infatti la fonte primaria per la produzione di energia che avviene attraverso i ben noti processi di glicolisi anaerobica (senza l’utilizzo di ossigeno) ed aerobica (con utilizzo di ossigeno). Valori di glucosio nel sangue (glicemia) compresi tra 65 e 100 mg per 100 ml sono considerati normali. Al di sotto ed al di sopra di tali valori si va incontro a situazioni di ipoglicemia ed iperglicemia che caratterizzano varie situazioni di natura fisiologica e patologica.

Il glucosio assunto con la dieta entra nel sangue velocemente (minuti). I livelli di glucosio nel sangue (glicemia) regolano la produzione di insulina, che, a sua volta, regola l’entrata nei muscoli di questo zucchero. La risposta del muscolo scheletrico all’insulina non sta solo nel maggiore assorbimento di glucosio, ma anche di altri nutrienti presenti nel sangue come amminoacidi e creatina. In altri termini, il glucosio funge da sistema di trasporto indiretto di molti nutrienti all’interno del muscolo.

L’associazione creatina-glucosio crea una sinergia nei ruoli di tali sostanze, caratterizzata soprattutto da un rinforzo nell’azione della creatina. Glucosio e magnesio sono di fatto in grado di facilitarne l’assorbimento e gli effetti a livello muscolare.

Modo d'uso: si consiglia l'assunzione di 3 tavolette masticabili al giorno.
Ingredienti:D-glucosio, creatina monoidrato*, agenti di carica: cellulosa microcristallina, agenti antiagglomeranti: magnesio stearato, silice; aroma, edulcoranti: sucralosio, glicosidi steviolici da Stevia.
Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. 
Formato: 210 tavolette masticabili.
+Watt
100 Articoli

Scheda dati

Composizione
Creatina Masticabile
Spese di Spedizione
Gratuita

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password