Guna Enterosgel 225 gr
Enterosgel D.M. agisce sull'intestino liberandolo dalla presenza di tossine. Una volta ingerito, forma nel lume intestinale una struttura a "rete tridimensionale", in grado di catturare selettivamente sostanze tossiche di diversa natura rimuovendole dall'intestino. Enterosgel è in grado di inglobare anche diverse scorie del metabolismo umano,incluso l’eccesso di bilirubina, urea, colesterolo e complessi lipidici. Il gel non viene assorbito dal tratto gastrointestinale ed è escreto immutato entro le 12 ore dalla sua ingestione.
Modo d'uso: Enterosgel può essere assunto direttamente per via orale, con un cucchiaio da minestra accompagnato da un bicchiere d’acqua, oppure sciolto prima in un abbondante bicchiere d’acqua e successivamente assunto; si consiglia comunque di assumere Enterosgel 2 ore prima o 2 ore dopo ogni pasto principale.
- Adulti: assumere un cucchiaio (15 g) 3 volte al giorno (45 g).
- Bambini al di sotto dei 5 anni: assumere un cucchiaino da tè (5 g) 3 volte al giorno (15 g).
- Bambini dai 5 ai 14 anni: assumere un cucchiaino (10 g) 3 volte al giorno (30g).
- Per la prevenzione di intossicazioni croniche: assumere 2 cucchiai (30 g) al giorno o 1 cucchiaio (15 g) 2 volte al giorno per 7–10 giorni ogni mese.
- Nelle intossicazioni gravi: la posologia può essere raddoppiata durante i primi 3 giorni di somministrazione.
Durata del trattamento Nel caso di avvelenamenti acuti si consiglia la somministrazione per 3–5 giorni;nel caso di intossicazioni croniche e condizioni allergiche si consiglia la somministrazione per 2–3 settimane. Consultare il medico prima di ripetere i ltrattamento.
Controindicazioni Intolleranza individuale al prodotto, atonia dell’intestino. Gravidanza ed allattamento: Enterosgel non ha controindicazioni durante la gravidanza e l'allattamento.
Effetti collaterali Possibile nausea e costipazione. Nell'insufficienza renale o epatica grave potrebbe verificarsi un senso di disgusto per il prodotto.
Ingredienti: polymethylsiloxane polyhydrate (idrogel dell'acido metilsilicico) 70%, acqua purificata 30%
Avvertenze: Enterosgel se somministrato in associazione con medicinali, va assunto almeno 1 o 2 ore prima della somministrazione del medicinale stesso oppure almeno 2 ore dopo l'assunzione del farmaco.