• -10%

La Saponaria Idrolato di Hamamelis 100 ml

5,80 €
5,22 € Risparmia 10%

Cosmetico a base di Acqua floreale astringente, decongestionante, ideale per pelli impure e grasse.

Quantità

La Saponaria Idrolato di Hamamelis 100 ml

L'idrolato di hamamelis, o acqua distillata di amamelide, è un prodotto naturale ottenuto dalla distillazione a vapore dei rametti e delle foglie di amamelide, un arbusto nativo del Nord America. È un prodotto versatile che può essere utilizzato per la cura della pelle e dei capelli.

Può essere utilizzato per la cura di tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente indicato per le pelli sensibili, impure e irritate.

  1. Pelli sensibili. L'idrolato di hamamelis è un ottimo tonico per le pelli sensibili, poiché aiuta a lenire e a calmare l'irritazione.
  2. Pelli impure. L'idrolato di hamamelis è un ottimo astringente per le pelli impure, poiché aiuta a restringere i pori e a ridurre la produzione di sebo.
  3. Pelli irritate. L'idrolato di hamamelis è un ottimo lenitore per le pelli irritate, poiché aiuta a calmare l'infiammazione.

I fiori di hamamelis che utilizziamo per produrre questo idrolato sono coltivati con amore e passione in Emilia Romagna, da piccoli coltivatori locali nel pieno rispetto della terra!

Indicazioni: Perfetto in tantissime occasioni e adatto per idratare e rigenerare tutti i tipi di pelle, in particolare quelle impure o grasse. Inoltre grazie alla sua azione sfiammante, l’idrolato di hamamelis bio è perfetto da utilizzare in combo con una crema lenitiva oppure, se vuoi potenziare il suo effetto astringente puoi applicarlo prima di una crema purificante.

Modo d'uso: Questo idrolato per pelli sensibili si presta a tanti usi diversi: 

  1. come tonico: utilizzato puro sul viso svolge la stessa funzione del tonico aiutando a ristabilire il corretto pH cutaneo dopo la detersione.
  2. per rinfrescare e idratare: tienilo in frigo e all’occorrenza vaporizzalo sul viso per una sferzata di energia immediata!
  3. come base per le tue maschere DIY: aggiungi l’idrolato al posto dell’acqua per arricchire le tue maschere viso e capelli fai da te di preziose proprietà!
  4. come ingrediente per cosmetici DIY: incorporato nella fase acquosa è ottimo per creare creme per pelli miste e impure, creme lenitive doposole, lozioni dopobarba e struccanti bifasici delicati.
  5. sui capelli: il pH leggermente acido dell’idrolato aiuta a mantenere i capelli morbidi e lucenti. Puoi utilizzarlo per diluire lo shampoo o in purezza come risciacquo acido: in questo caso basta spruzzarlo direttamente sui capelli umidi come ultimo passaggio prima dell’asciugatura.
  6. Come decongestionante per occhi e pelle stanchi: niente di meglio di un impacco su occhi stanchi e affaticati per attenuare occhiaie e borse e ritrovare uno sguardo fresco e una pelle distesa.

Ingredienti: Hamamelis Virginiana Leaf Water, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

Smaltimento: I nostri idrolati sono preziosi e per questo motivo abbiamo deciso di proteggerli scegliendo flaconi con schermo anti-UV, in modo che la loro efficacia sia sempre massima. E non è finita qui! I flaconi sono in plastica riciclata re-bottle, ovvero plastica riciclata post consumo, e cioè plastica usata, portata a nuovo e riutilizzata per ridurre i rifiuti nel nostro pianeta, un materiale ancora più green della normale plastica riciclata! 

La Saponaria
9 Articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password