Named Cistinam forte 14 cpr
Named Cistinam forte integratore a base di cranberry e bromelina per alleviare le infiammazioni del sistema urinario
SCADENZA
Named Cistinam forte 14 cpr
Cranberry: è un piccolo frutto rosso, coltivato principalmente nel Nord America e in Cile, si differenzia dagli altri tipi di bacche per suo alto contenuto in Proantocianidine di tipo A. È ricco di polifenoli come le proantocianidine e grazie al suo fitocomplesso viene da sempre utilizzato per favorire la normale funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei, favorendo così l’eliminazione delle scorie e delle sostanze potenzialmente tossiche per l’organismo.
Bromelina: la bromelina contenuta nell’ananas è un enzima proteolitico che facilita il processo di scissione delle proteine.
Già i popoli primitivi sapevano che le più alte concentrazioni di enzimi si trovano nel gambo interno del frutto non maturo e nelle foglie. Sia i nativi dei Caraibi sia gli abitanti della Malesia e dell’India orientale sono da sempre a conoscenza delle proprietà benefiche di questo enzima. La cistite è un fastidioso disturbo della mucosa vescicale, è dovuta ad infezioni batteriche sostenute principalmente da Escherichia coli. La cistite si manifesta con un’urgente necessità di urinare, spesso accompagnata da bruciore durante la minzione, sensazione di incompleto svuotamento vescicale e disuria. Talvolta, il quadro clinico della cistite è accompagnato da urine maleodoranti e crampi addominali. Le infezioni alle vie urinarie, come la cistite, possono essere determinate da molteplici fattori: contraccettivi orali, carenza estrogenica, rapporti sessuali non protetti, coliche renali, diabete ed ipertrofia prostatica (nell’uomo).
In caso di cistite è consigliabile adottare delle sane abitudini:
• bere molti liquidi, almeno 1,5-2 litri al giorno, per favorire la diluizione della carica batterica, ovvero l’eliminazione del patogeno, in tempi relativamente
brevi;
• un efficace rimedio per alleviare il dolore da cistite consiste invece nell’alcalinizzazione delle urine assumendo, ad esempio, sodio bicarbonato;
• alcune donne trovano un leggero e temporaneo sollievo dal dolore della cistite facendo una doccia calda;
• praticare un costante e regolare esercizio fisico;
• indossare preferibilmente biancheria intima in cotone per favorire una corretta traspirazione, evitando quindi indumenti in fibre sintetiche.
Modo d'uso: si consiglia l’assunzione di 1 o 2 compresse al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente lontano dai pasti.
Ingredienti: Cranberry (Vaccinium macrocarpon Aiton) frutto e.s. (Tit. 15% in PACS A1) 480 mg. apporto di Proantocianidine A1 (PACS A1) 72 mg., Bromelina da gambo d’Ananas (ananas comosus (L.) Merr.) 160 mg. Agente di carica: cellulosa; Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi; Agenti di rivestimento: etilcellulosa, alginato di sodio, acidi grassi; Coloranti: biossido di titanio, ossidi e idrossidi di ferro; trigliceridi a media catena.
Avvertenze: gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Scheda dati
- Composizione
- Antinfiammatorio contro cistiiti
- Spese di Spedizione
- Non Inclusa
Commenti Nessun cliente per il momento.